Workshop Interactive Environments – Ambienti immersivi multimediali

Docente: Prof. Marco Brizzi – Università di Firenze

Marco Brizzi – insegna Semiologia del cinema e degli audiovisivi presso l’Università di Firenze ed è docente di architettura presso l’Università di Ferrara, la California State University a Firenze, la SACI. Si interessa di problemi di storia e critica dell’architettura, dei rapporti tra innovazione tecnologica e progetto, con particolare attenzione alle nuove tecnologie di comunicazione. È organizzatore di iniziative dedicate alla promozione dell’architettura contemporanea ed allo sviluppo di tecnologie digitali. Con iMage (image-web.org) sviluppa iniziative sull’architettura contemporanea e promuove l’adozione di sistemi di comunicazione del progetto. Ideatore e organizzatore di BEYOND MEDIA (beyondmedia.it), festival internazionale di architettura in video, manifestazione promossa dal Dipartimento TAeD dell’Università di Firenze. Giunto alla ottava edizione il festival, realizzato da iMage, è dedicato alle più attuali visioni sull’architettura e al dibattito sulle relazioni del progetto con i media. È curatore del SESV (sesv.it), galleria dell’Università di Firenze, Facoltà di Architettura e dirige ARCH’IT (architettura.it).

Your email is never published nor shared.

You may use these HTML tags and attributes <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>