Workshop Interactive Environments – Spazi interattivi

Docenti:
Dott. Marco Barsottini – Studio Azzurro, Milano
Dott. Ludovico Franco – Centro Tempo Reale, Firenze

Marco Barsottini – Esperto di progettazione e realizzazione di ambienti multimediali interattivi. Dopo la laurea in Scienze Politiche indirizzo Comunicazione e nuove tecnologie, un intenso periodo di studio e aggiornamento presso il Mcluhan Centre in Art and New Technology di Toronto e un master di specializzazione in Content Design presso l’università di Firenze, ora offre le sue capacità allo Studio Azzurro di Milano dove lavora da più di tre anni occupandosi di interazione e post produzione per live shows teatrali e installazioni permanenti. A partire dal 2004 ha realizzato in campo teatrale e/o museale interattivo i seguenti lavori: “Le Rotte” (2004), “Neither” (2005), “Infinita Commedia” (2005), Galileo Galilei. Studi per l’inferno (2006), La Pozzanghera (2006).

Ludovico Franco – Firenze, 1976. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna e in Linguistica a Siena. Si è diplomato al Master in Multimedia. Attualmente dottorando in Linguistica a Firenze, svolge attività di ricerca presso il CISCL (Centro Interdipartimentale di Studi Cognitivi sul Linguaggio) dell’Università di Siena e collabora stabilmente con Tempo Reale a Firenze. I suoi interessi di ricerca in linguistica sono: cartografia delle configurazioni sintattiche e teoria relazionale delle categorie (il riferimento è il paradigma generativo). Gli interessi relativi all’attività a Tempo Reale sono: progettazione e coordinamento scientifico di interventi di ricerca e di divulgazione, audio/video processing, interfacce gestuali, studi in campo di neurofisiologia della percezione visiva e uditiva.

Your email is never published nor shared.

You may use these HTML tags and attributes <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>