Maya II – Session 2: Character animation

Il corso si concentrerà sulle funzioni avanzate di MAYA®. Verranno prese in esame le metodologie per la gestione di sistemi complessi e la loro animazione. Queste saranno la base per strutturare e animare personaggi 3D ormai così diffusi nell’ambito pubblicitario e cinematografico.

Docente: Federico Lorenzo Mattioli – BonsaiNinja Studio

Federico Lorenzo Mattioli – si laurea col massimo dei voti in Disegno Industriale per la Comunicazione Visiva. Da sempre coltiva la passione per il cinema e gli effetti speciali. Un anno prima della laurea, assieme ad altri sei colleghi crea quello che adesso e il BonsaiNinja Studio, una casa di postproduzione che vanta tra i suoi clienti SKY, Mediaset, Nickelodeon, LA7. Con lo Studio realizza videoclip per Anti Anti featuring Caparezza e per Roy Paci featuring Manu Chao, per curare poi gli effetti di Glaciazione dei SubSonica, tra gli esempi più importanti. Presso SAE Institute Milano ricopre il ruolo di Head Instructor del corso Digital Film Making. Parallelamente al SAE Institute e BonsaiNinja ha tenuto lezioni al Politecnico di Milano e al Master in Movie Design edizione 2006-2007.

Your email is never published nor shared.

You may use these HTML tags and attributes <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>