Audio-video editing – Session 1: Video editing

Formati video. Acquisizione di sequenze video: TV, telecamera, monitor. I file video: formati, codec, caratteristiche. Programmi di video editing: Adobe Premiere e basi di Adobe After Effects. Filtri ed effetti di montaggio. Video e WWW: streaming, Real e Quicktime.

Docente: Ing. Marco Bertini – Università di Firenze

Marco Bertini – si è laureato in Ingegneria Elettronica presso l’Università di Firenze. Svolge attività di consulenza per l’impresa su temi di reti locali e progettazione e realizzazione di prodotti multimediali. Collabora attualmente con il Dipartimento di Sistemi e Informatica dell’Università di Firenze e del centro di eccellenza MICC come ricercatore a contratto sul tema degli archivi video. Partecipa ad un progetto europeo nell’ambito della rete di eccellenza DELOS sulle librerie digitali.

Your email is never published nor shared.

You may use these HTML tags and attributes <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>