Italiano per la Patente

LiMo – Linguaggi in Movimento è un’impresa sociale nata nel 2014 per iniziativa di un gruppo di facilitatrici con esperienza consolidata nell’ambito dell’intercultura e della formazione linguistica rivolta a cittadini di origine straniera. La filosofia si basa sul presupposto che, attraverso la padronanza della lingua italiana, tutti possano fruire concretamente delle opportunità sociali, formative e professionali del nostro paese.

Italiano per la Patente è uno dei progetti finali proposti come demo app con cui LiMo offra un supporto all’auto-promozione dei cittadini stranieri, attraverso un’applicazione per smartphone (di cui a disposizione la nostra demo) pensata per i cittadini stranieri che abbiano intenzione di studiare per l’esame della patente di guida italiana.

Il progetto, svolto dagli studenti Natascia Cipriano (Interactive Media) e Giulia Farinella (Video Post Production), è consistito nella costruzione della demo dell’applicazione, di un CMS che ne consentisse la gestione e di video formativi da fruire all’interno della app.

Video esplicativo di basilari regole del codice della strada

Content Management System + Demo Mobile App

Buffer