Audio-video editing – Session 1: Video editing

Formati video: colore, interlacciamento, campionamento. Acquisizione di sequenze video: TV, telecamera, monitor. I file video: formati, codec, caratteristiche. Programmi di video editing e Adobe Premiere. Filtri, keying ed effetti di montaggio. Video e WWW: streaming e progressive download.

Docente: Ing. Marco Bertini – Università di Firenze

Marco Bertini – si è laureato in Ingegneria Elettronica presso l’Università di Firenze. Svolge attività di consulenza per l’impresa su temi di progettazione e realizzazione di prodotti multimediali e informatica. Lavora come ricercatore al Dipartimento di Sistemi e Informatica dell’Università di Firenze e del centro di eccellenza MICC, sul tema degli archivi video. Ha partecipato a numerosi progetti europeo nell’ambito delle librerie digitali multimediali.