Roberto Glaviano collabora alla realizzazione dell’app Ducati

Tim Cook durante la presentazione di iPhone 5. Credits The Verge

Durante il keynote di Tim Cook per la presentazione dell’iPhone 5 abbiamo avuto il piacere di riconoscere un’app tutta italiana, quella realizzata da Ducati, a cui ha lavorato il nostro ex-allievo Roberto Glaviano.

La storia che ha portato Roberto a lavorare a questo importante progetto è molto semplice. Dopo alcuni mesi passati in Zodiak Active (azienda in cui ha svolto lo stage offerto dal Master MM) Roberto riceve un’ottima proposta da Accenture, per lavorare inizialmente come front-end developer all’interno del team Accenture Multimedia Agency.

Roberto Glaviano

Roberto Glaviano

Dalle parole di Roberto alcune caratteristiche dell’applicazione realizzata per Ducati:

Essenzialmente si tratta di un Dealer Communication System (un sistema integrato che mette in connessione Ducati con tutti i dealer del mondo) e che oltre ad avere funzioni prettamente gestionali mette a disposizione del dealer anche strumenti di marketing (come il configuratore, che si è visto nel keynote Apple) con i quali il dealer può eseguire le proprie vendite.

In particolare l’app è una web application sviluppata per la parte front-end con HTML5/JS, la cui fruizione su iPad è stata offerta attraverso un hybrid application distribuita attraverso l’App Store.

Buffer