Gli studenti del Master presentano i lavori realizzati durante il corso di Multimedia Project

Studenti e docenti durante la presentazione del corso di Multimedia Project. Foto di Alessandra Grasso.

Il 18 luglio 2011 gli studenti del Master in Multimedia hanno presentato ufficialmente i progetti svolti per il corso Multimedia Project, in cui sono stati impegnati per il periodo di circa due mesi, ideando e realizzando prodotti multimediali relativi alle specializzazioni di Interactive Media e Video Post-production.

I lavori di ogni gruppo sono stati raccolti in un breve showreel mostrato di seguito, che peraltro inaugura il nuovo canale Vimeo del Master in Multimedia.

Nell’Aula Magna del Master ogni gruppo di studenti ha avuto a disposizione 20 minuti per presentare il lavoro svolto, alla presenza dei coordinatori del corso prof. Alberto Del Bimbo, prof. Franco Montanari e della prof.ssa Marzia Pieri, e dei docenti Filippo Principi, Andrea Ferracani, Lea Landucci, Daniele PezzatiniGianpaolo D’Amico e del tutor Michele Magnoni, i quali hanno avuto il ruolo di supervisione tecnica durante questo periodo di intenso lavoro.

Tra i lavori si possono ricordare il video della ricostruzione 3D della battaglia di Curtatone e Montanara (uno degli eventi storici più caratteristici della Prima guerra di Indipendenza italiana) e l’applicazione mobile per il cinema Odeon (teatro storico di Firenze).

Al termine della presentazione di tutti i progetti e delle consuete domande di approfondimento, coordinatori e docenti si sono riuniti per intraprendere una lunga e accesa discussione sulla valutazione degli studenti e del loro lavoro.

Dopo qualche ora i coordinatori hanno riunito gli studenti per comunicare non solo la valutazione dei progetti, ma anche per descrivere gli aspetti peculiari di ogni singolo lavoro, motivando le decisioni prese durante la fase di discussione.

Tutte le attività svolte durante la giornata sono state organizzate e coordinate da Alessandra Grasso, Operations Manager del Master.