Post-produzione video – Session 3: Visual effects design

After effects : introduzione (nozioni di base,presentazione dell’interfaccia, importazione dei media, composizioni , anteprime) , animazione (timeline, livelli, animazione delle proprietà di livello nella timeline, metodi di interpolazione, modifica e animazione dei valori temporali), effetti (informazioni sugli effetti, applicare e controllare gli effetti, categorie degli effetti, palette effetti e impostazioni predefinite), maschere e trasparenza(creare le maschere, tipi di maschere, animare le maschere, informazioni sulla trasparenza, tipi di trasparenza), testo e disegno (informazioni sul livello testo, animare il testo, strumenti di disegno), 3d (lavorare con il 3d, creare una fotocamera, creare e allestire le luci, animazione nell’ambiente 3d), rendering ed esportazione (informazioni sul rendering, modifica delle impostazioni di rendering, formati di file supportati per l’output).

Docente: Arch. Mauro Macella – Studio Azzurro, Milano.

Mauro Macella – Dopo la laurea in Architettura presso il Politecnico di Milano, si diploma al Master in Multimedia presso l’Università di Firenze nel 2005. Dal 2006 collabora stabilmente con Studio Azzurro in qualità di video compositor e occasionalmente con aziende operanti nel settore della produzione televisiva e multimediale.