Spot Io vivo Deejay dagli studenti in Video post-production

Alcuni studenti hanno realizzato un ipotetico spot per Radio Deejay, uno dei brand da studiare durante i corsi di Video Editing 1Visual Communication e Video Editing & Production.

Un momento della realizzazione del video sulla terrazza della RAI

Nella fase di brainstorming l’idea che era sembrata vincente a Antonio Avella, Jacopo Faitanini, Gabriele Masi e Nikica Milicevic era totalmente diversa da quella realizzata in seguito. Inizialmente infatti avevano pensato di reinterpretare alcune delle scene di un classico dell’horror L’Esorcista, riadattandole al mondo Deejay. Realizzato lo storyboard e contattati gli attori, il team si era reso conto questa idea in effetti non era fattibile.

Un giorno, in piena crisi creativa e parlando di tutt’altro sul terrazzo della Rai, è venuta fuori l’idea per Io vivo Deejay. Antonio, Jacopo, Gabriele e Nikica hanno pensato di promuovere il mondo Deejay rappresentando le sue due caratteristiche principali: multimedialità e multi-tipologia di intrattenimento.

Lo spot è strutturato in 5 micropillole, ognuna delle quali mostra una persona che vive il mondo Deejay a suo modo, in diversi luoghi e momenti della giornata.

scene

Antonio descrive le motivazioni della musica del video:

Nella scelta degli attori e della canzone di sottofondo abbiamo cercato di rappresentare il più possibile il target di Radio Deejay. La canzone (I love it – Icona Pop) è stata adattata e tagliata da un nostro compagno di master , il maestro Nicola Galluzzi.

realizzazione-video

Gabriele ci ha raccontato alcuni momenti della realizzazione:

Nella pillola Io guardo Deejay, girata nel salotto di casa di Antonio e che vede come protagonista un’altra compagna di master Francesca Guerrini, le mani che prendono il telecomando sono in realtà di Nikica e sono state girate nella hall della Rai di Firenze, questo perché ci mancava una scena di raccordo tra i cut che avevamo effettuato.

FrancescaGuerrini

Dalle parole di Jacopo qualche piccolo aneddoto:

La scena più divertente da realizzare è stata senza dubbio la pillola finale Io Ballo Deejay, dove abbiamo costretto Daniele Daveri Niederwinkler ad improvvisare sul terrazzo della RAI un ballo hip hop.

L’altra cosa divertente è che noi ascoltiamo solo Virgin Radio!