Seminario su Cybercrime e prova elettronica

Il Master in Multimedia ospiterà nei giorni 26 – 29 ottobre 2009 la conferenza European Certificate on Cybercrime and Electronic Evidence (ECCE) – Basic level for Judges, Lawyers and Prosecutors (v. anche United Nations Crime and Justice Research Institute), un seminario sulla prova elettronica organizzato dalla società spagnola Cybex, capofila del progetto europeo JPEN, con la collaborazione, per l’Italia, della rivista Teutas.it (Law and technology Journal) e di Associazione Nautilus.

Destinato ai professionisti del diritto, si tratta di un evento unico nel suo genere. Lo scopo del seminario è quello di fornire una formazione teorica e pratica (tecnica e giuridica) sui temi del crimine informatico e sulla prova elettronica, con un occhio alla diffusione a livello europeo di principi comuni e buone pratiche. Il seminario di Firenze, infatti, è uno dei molti organizzati in Europa (e non solo) sul tema. I docenti sono ricercatori universitari ed esperti provenienti da tutta Europa.