Familie Floz Summer Accademy

La berlinese Familie Floz è una delle compagnie teatrali più famose al mondo. Centinaia di repliche sparse per tutto il mondo per un tipo di teatro molto originale e scenografico (teatro con maschere, senza espressioni verbali) in grado di coinvolgere ogni tipo di pubblico.

La compagnia da anni organizza un’accademia internazionale in Italia in lingua inglese alla quale attori provenienti da tutto il mondo tentano di accedere ogni anno.

Uno dei progetti finali degli studenti dell’edizione 2012/2013 ha avuto come tema la realizzazione di un video di presentazione dell’Accademia ed uno spot virale attraverso l’utilizzo di riprese ‘sul campo’.

Il video di presentazione è strutturato come un videodiary, di modo da presentare al pubblico uno spaccato di vissuto dei partecipanti ai Workshop della “Floetz sommer Akademie”.

Il viral invece propone “La storia di M.” che racconta il disagio vissuto da un personaggio, M. appunto, che indossa una maschera. I suoi simili sembrano non riuscire ad accettare il suo modo di essere e, per questo, decide di farla finita: toglie la maschera e la scaraventa a terra. Ma è probabile che il problema fosse un altro: forse aveva sbagliato maschera.

Credits: Antonio P. Avella e Francesca Guerrini (autori), Lea Landucci, Filippo Principi e Marzia Pieri (Referenti).

Buffer