Digital evolutions: mostra del Master al Teatro Puccini

cartolina-digital_fronte

Il Teatro Puccini, in collaborazione con Master in Multimedia Content Design, inaugura il suo programma con la mostra Digital Evolutions – Produzioni creative sul mondo della cultura digitale contemporanea, una selezione delle migliori opere degli studenti dei corsi di animazione 3D, post produzione video e installazioni interattive.

La mostra sarà inaugurata con un vernissage giovedì 15 ottobre alle ore 19 e rimarrà visitabile dal 15 ottobre fino al 14 novembre 2009, in orario 15.30-19 dal lunedì al sabato.

Il Master in Multimedia Content Design dell’Università degli Studi di Firenze festeggia i suoi 12 anni di vita con una mostra presso il foyer del Teatro Puccini. Per l’occasione sarà allestita una mostra delle migliori opere dei suoi studenti, all’interno di un ambiente espositivo multimediale dedicato al tema della trasformazione della cultura contemporanea per opera delle nuove tecnologie digitali.

Un primo gruppo di opere rappresenterà il mondo della post-produzione audio-video e della modellazione 3d, con citazioni da artisti contemporanei come Keith Haring e Steve Reich, dimostrazioni di tecniche di produzione avanzata, come la ripresa in formato HD, la stop motion e il sound design.
Un secondo gruppo di opere indagherà invece la relazione tra arte contemporanea e interaction design presentando una serie di istallazioni multimediali interattive realizzate per il mondo del teatro, della musica e dell’architettura.