Davide Di Blasi vince il premio Mediastars nella sezione Human-Computer Interactive

Davide di Blasi, ex studente del Master in Multimedia

Lo scorso Maggio Davide Di Blasi, ex-studente del Master e ora rich media creative manager presso Weborama, ha vinto il Mediastars 2011 nella sezione Human Computer Interactive per il gioco interattivo Tascotti Mulino Bianco, realizzato per la digital agency Kettydo.

Mediastars è un premio indipendente che si propone di mettere in luce il valore dei professionisti in ambito tecnologico che contribuiscono alla riuscita di una comunicazione pubblicitaria. Davide si è occupato in particolare dello sviluppo software del gioco e ha curato l’aspetto dell’interazione approfondendo gli aspetti tecnici legati ai rich media e all’interaction design.

Davide Di Blasi alla premiazione del Mediastars 2010

Davide Di Blasi alla premiazione del Mediastars 2010.

Il gioco dei Tascotti, integrati nella piattaforma Facebook, ha infatti permesso di sfruttare tutte le potenzialità dell’integrazione tra Rich e Social Media per creare un’applicazione interattiva che permette la pubblicazione sul proprio profilo delle creazioni digitali dei giocatori ed il tagging dei propri amici. Davide ha inoltre sfruttato tecniche di participatory design per coinvolgere nella fase di testing alcuni utenti facebook estranei al progetto e sfruttare i loro feedback per sviluppare e migliorare le funzionalità interattive dell’applicazione.

Lea Landucci

Ricercatrice postDoc presso il centro MICC dell’Università degli Studi di Firenze, è responsabile dell'indirizzo Interactive Media e docente del corso di Interface and User Experience Design.

More Posts